SOCIAL HUB
Sviluppo locale, territorio, imprese sociali, beni confiscati, formazione, accompagnamento d’impresa, rigenerazione urbana.
E’ un progetto di sviluppo d’impresa, promosso da Apeiron cooperativa sociale e da Lega Coop Campania.
dove nasce
Rafforzare reti di economia sociale e di impresa per rigenerare il territorio.
Il progetto nasce dalla volontà di creare sinergia tra esperienze consolidate col fine di renderle patrimonio comune volto al rafforzamento della coesione della rete delle realtà che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata e non solo.
presentazione del progetto
Abbiamo presentato il progetto insieme a Lia Adduce (Assessora del Comune di Pignataro Maggiore), Mariano Di Palma (coordinatore regionale di Libera – Associazione nomi e numeri contro le mafie) e Mario Morcone (Assessore alla Legalità della Regione Campania).
i nostri numeri
beneficiari
PARTNER
ore di formazione
MESI DI CONSULENZA
SERVIZI
FORMAZIONE
Professionisti provenienti dal mondo del lavoro e dal mondo dell’impresa offrono un percorso formativo su diritto d’impresa, governance, management, marketing e progettazione.
CONSULENZA
I beneficiari vengono accompagnati per 12 mesi da professionisti e consulenti in tutti gli ambiti dello sviluppo e del potenziamento dell’impresa sociale.
EFFETTO RETE
Il processo di formazione e di consulenza mira a costruire legami di comunità tra i beneficiari col fine di potenziare le reti di impresa.